Davide Rigamonti

Davide Rigamonti è un musicista e insegnante con esperienza pluriennale nel campo della didattica per chitarra. Studia chitarra moderna presso la Scuola Tenzi di Varese, con Alberto Tenzi. Studia poi con Donato Begotti e Antonio Cordaro presso l’Accademia del Suono. Si dedica ai generi hard rock ed heavy metal sotto la guida di Michele Vioni (Modern Music Institute) e approfondisce lo studio delle correnti più moderne di questo genere con Gianluca Ferro.

Successivamente studia chitarra fusion con Alex Stornello presso il Modern Music Institute, del quale diventa anche insegnante abilitato.
Consegue il diploma in musicoterapia presso l’istituto regionale IAL di Saronno. Frequenta il corso professionale di HardDisk Recording e gestione dei principali software audio-sequencertenuto da Pierangelo Troiano e Alberto Tenzi presso la Scuola Tenzi.
Ha collaborato con numerose cover e tribute band attive nel nord Italia spaziando neivari generi musicali moderni e specializzandosi nell’ambito rock-metal. Partecipa diversi progetti di produzioni musicali originali in collaborazione con le case discografiche “Underground Symphony” e “Sliptrick Records”. Collabora come chitarrista con lo studio di registrazione “Old Ones” di Arona.
Lavora come musicoterapista nell’ambito clinico-riabilitativo dedicandosi in particolar modo alla fascia di età infantile. Lavora come insegnante di chitarra moderna in numerose scuole di musica delle province di Varese, Como e Milano. Collabora inoltre con la cooperativa Crams di Lecco al progetto “Soundbeam, Il raggio del suono”, svolgendo laboratori che si avvalgono dellʼinformatica musicale, al servizio della disabilità e dellʼespressività personale.

Ha partecipato ad “Extreme Guitar Collective”, un network di chitarristi, coordinati da Michele “Dr. Viossy” Vioni, che collaborano per la stesura
di materiale didattico esclusivo, la produzione di basi musicali per studio e insegnamento, la promozione personale e del proprio stile
chitarristico.